La guida DEFINITIVA al Working Holiday in Canada
Ciao Wilder!
Se sei giunt* fino a qui vuol dire che la tua voglia di scoprire il Canada è tanta ma anche i dubbi e le paure lo sono.
“Come farò a trovare casa?”
“Sarà veramente così facile trovare lavoro?”
“E se mi trovo male cosa faccio?”
Queste sono solo alcune delle mille domande che ti ronzano in testa e a cui vorresti disperatamente dare una risposta definitiva.
Voglio rincuorarti, io e Federico ci siamo fatti le stesse domande e dopo un anno e mezzo in Canada, dove ce ne sono successe di ogni, abbiamo scoperto e imparato le risposte e vogliamo assolutamente condividerle con te!
Quasi 200 pagine suddivise in 20 capitoli che rispondono a tutte le domande che hai in mente:
Come attivare il visto
Come trovare lavoro
Come trovare casa
Ma anche tutta la parte burocratica di:
Come avere la patente
Come attivare l’assicurazione sanitaria
Come comprare una macchina
E molto altro ancora!
Abbiamo voluto inserire tutto, senza sconti e senza un volume due.
Il nostro più grande obiettivo è stato quello di fornire in un’unica guida con tutto quello che ti serve sapere sul Canada e possiamo dire che siamo molto soddisfatti.
Ora tocca a te!
Ma come siamo arrivati fino a qui?
Siamo arrivati in Canada il 28 Ottobre 2023 con il Working Holiday Visa e come tutti i Backpackers non avevamo idea di quello che ci aspettava.
Siamo arrivati all’avventura, carichi per la nuova esperienza che stavamo facendo e convinti che avremmo superato tranquillamente ogni difficoltà.
Avevamo fatto qualche ricerca e su internet a parte i soliti slogan “Il Canada è bellissimo”, “Si trova lavoro in due giorni”, “D’inverno fa freddissimo!”, non avevamo trovato granché.
Già le prima due settimane in Canada ci hanno messo a dura prova, arriviamo a Toronto e la città ci colpisce davvero positivamente, poi è stata la volta di Vancouver, su cui avevamo scommesso tutto, troviamo una situazione che non ci saremmo mai aspettati, dopo 3 giorni capiamo che non era affatto la città per noi e senza lavoro, senza casa e senza piani decidiamo di tornare a Toronto.
È stata un’esperienza piena di fatica, forza di volontà e capacità di adattamento. Abbiamo imparato tantissimo e sarebbe stato utile aver avuto qualche dritta prima di vivere tuto questo.
Durante il nostro anno e mezzo in Canada abbiamo scoperto cosa vuol dire vivere nel nuovo mondo, con il suo contrasto fra la natura incontaminata e le caotiche metropoli.
Abbiamo fatto tanto e imparato tanto.
Your Wild Canada è la guida completa e definitiva per vivere appieno la tua esperienza di Working Holiday
In questa bellissima avventura però, non ci siamo stati solo noi, ma ci sei stat* anche tu e le migliaia di persone che come te ci seguono ogni giorno.
Ed è proprio grazie a te e a tutte le persone che ogni giorno ci scrivono che abbiamo raccolto tutte le domande a cui serviva dare un risposta definitiva.
Grazie alle numerosissime esperienze che abbiamo vissuto e anche agli imprevisti che ci accompagnano quotidianamente abbiamo creato la nostra guida al Working Holiday in Canada.